Inglese in mini gruppi – cerchiamo compagni di studio

6250138481_e33ea73920_z

CC-BY-SA Grégory Tonon, Flickr

 

All aboard! Salite a bordo che si parte!
Qualcuno si è già iscritto, e ora cerchiamo compagni per completare i mini gruppi di studio:
1. Principianti (o “falsi principianti”) — si inizia con le nozioni di base, andando quindi dal livello A1 per raggiungere il livello A2.
2. Corso di preparazione per l’esame Cambridge Advanced (CAE) — Si lavora non solo sul raggiungimento del livello necessario (passando dal livello B2 al C1), ma anche sulla preparazione per l’esame – esercizi, consigli, accorgimenti ecc.

I gruppi contano 2-4 studenti, rigorosamente dello stesso livello di partenza e con esigenze simili. Il livello di partenza dei candidati viene stabilito attraverso una breve valutazione, nell’ambito di un primo incontro introduttivo gratuito e senza impegno.

Per sviluppare tutte le capacità linguistiche, lavoreremo “su tutti i fronti” – vocabolario, grammatica, comprensione e produzione scritta e orale, e una pronuncia corretta. Utilizzeremo – oltre a schede e letture – materiali in audio e video, vignette e fumetti, infografiche, giochi e musica.

Studiare in piccoli gruppi è una pratica molto vantaggiosa, e non solo dal punto di vista economico: si ha la possibilità di interagire, di giocare, l’occasione di imparare dagli altri (anche dagli errori altrui), e diventa più facile mantenere l’impegno e perseverare, che è l’unico modo per vedere risultati.

Sarò io, di persona, ad impartirvi le lezioni; nessun’altro. Avendo  studiato e conseguito all’estero la mia laurea in linguistica inglese, e avendo lavorato in Italia per anni sia come insegnante di inglese, sia come revisore linguistico di testi in inglese scritti da italiani, conosco bene le difficoltà e le insidie cui vanno incontro i miei studenti – gli errori comuni di pronuncia, i vocaboli più problematici, le collocazioni lessicali e le costruzioni grammaticali italiane che possono indurvi in errore ecc. — e i modi per affrontarle.

Vi invito quindi a contattarmi per qualsiasi ulteriore informazione, o per fissare un appuntamento — l’incontro introduttivo di valutazione è gratuito e senza alcun impegno.

Gli studenti già iscritti e io vi aspettiamo!
349-6054302

Copy of compagni-1

 

Annunci

Pubblicato il 3 ottobre 2015 su Tutti i post. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: